Eliteserien, Bodø/Glimt-Sarpsborg 08: i pronostici di SportItaliaBet

Il campionato norvegese Eliteserien vanta diverse squadre di rilievo a livello internazionale. In vetta si trova il Bodø/Glimt, campione in carica e attualmente la squadra norvegese più forte, con ambizioni europee importanti. Seguono Rosenborg e Molde, squadre con una solida tradizione nelle competizioni internazionali. Viking e Brann sono invece formazioni emergenti, pronte a giocare un ruolo chiave nelle qualificazioni UEFA.

Favorito a quota 1.23 il Bodø/Glimt è attualmente quarto in classifica, ma con 9 partite giocate contro le 13 del Viking, che si posiziona per ora in vetta. Il Sarpsborg 08 a quota 8.50 nei pronostici SportItaliaBet, occupa invece la posizione 9, con all’attivo dieci partite giocate. Questa squadra si dimostra particolarmente ostica in trasferta, dove è imbattuta da 8 gare consecutive. Il tecnico del Bodø/Glimt, Kjetil Knutsen, in carica dal 2018, guida una squadra che punta a confermarsi in casa.

L’over 2.5 del match è a quota 1.28 con il goal a quota 1.62: le partite tra questi due club infatti tendono a essere con gol da entrambe le parti (BTTS circa 60%) e spesso con più di 2,5 gol complessivi. I loro ultimi tre incontri sono terminati 6-0, 2-1 e 2-0 per il Bodø/Glimt. Se si considera l’equilibrio mostrato da Sarpsborg in trasferta e la forza di Bodø/Glimt in casa la sfida potrebbe finire con entrambe le squadre che segnano. Nel caso di un pareggio, con la X a quota 6.00 – il 2-2 a quota 20.00, ma più probabile invece è il 2-1 come risultato esatto a quota 9.25.