Kamala Harris sta consolidando la sua posizione come principale rivale di Donald Trump nelle elezioni presidenziali statunitensi. Secondo un recente sondaggio Reuters-Ipsos, la vicepresidente ha guadagnato il 47% dei consensi, rispetto al 40% ottenuto dall’ex presidente Donald Trump. Questo margine di sette punti rappresenta un aumento rispetto ai cinque punti di vantaggio che Harris aveva riportato nel sondaggio dell’11-12 settembre.
Ad ottobre, sia Kamala Harris che Donald Trump parteciperanno a interviste separate su Univision, la principale rete in lingua spagnola degli Stati Uniti, rispondendo alle domande del pubblico. L’intervista con Trump si terrà a Miami l’8 ottobre, mentre Harris sarà intervistata il 10 ottobre a Las Vegas.
I bookmakers puntano su Harris
Anche i bookmakers mostrano fiducia in Kamala Harris, con quote leggermente a suo favore rispetto a Trump. Una vittoria della Harris è quotata a 1.80, mentre il successo di Trump è leggermente più alto, a 1.90. Questo riflette la percezione crescente che Harris possa effettivamente sfidare Trump nella battaglia per la Casa Bianca. vb/AGIMEG