Si è tenuto oggi, nella cornice dell’Hotel Nazionale a Roma, il nuovo appuntamento con l’Osservatorio sul Gioco Pubblico di SWG “Giocare da grandi. Gioco pubblico e altre forme di intrattenimento”. L’evento, organizzato da Formiche, SWG e IGT, ha analizzato le tematiche più importanti relative al settore con le novità più recenti.
Tra gli interventi, quello dell’onorevole Elena Murelli della Lega: “La ricerca di SWG ha al suo interno dati molto importanti e evidenzia come il gioco sia fondamentalmente uno svago, e nella maggior parte dei casi è svolto con consapevolezza ed equilibrio”.
“Rimane tuttavia molto importante contrastare il gioco illegale e tutelare il giocatore, evitando l’eccesso di gioco e che potrebbe comportare comportamenti compulsivi. Inoltre, vanno tutelati anche i concessionari che operano in piena legalità e pagano le tasse allo Stato”.
“La ricerca dimostra che dietro al gioco c’è divertimento e che chi ha più difficoltà economiche è molto cauto nel giocare, quindi il quadro è meno allarmante di ciò che pensa l’opinione pubblica. A me fa molto piacere notare che gli italiani sono molto consapevoli”. ac/AGIMEG