Non potevano chiedere di più da questo 2020 i gestori di BetAffiliation, il network di affiliazioni scommesse sportive e casinò online, che hanno ottenuto ben due candidature agli “EGR Italy Awards”, la kermesse più sentita nel campo del Gaming nostrano, che premiano gli operatori che si sono distinti maggiormente nei diversi segmenti che compongono l’intero settore in Italia nel corso dell’anno.
“EGR” è l’acronimo di “EGaming Review”, la più importante pubblicazione specializzata nell’industria delle scommesse sportive e giochi online. L’evento principe targato EGR – i famosi EGR Awards – ha luogo ogni anno a Londra. In quest’occasione, i maggiori player al mondo si incontrano nella capitale inglese per contendersi gli ambiti premi. La EGR ha voluto elogiare il mercato italiano dedicandogli un evento ad hoc: gli EGR Italy Awards, appunto. I premi vengono suddivisi in categorie, ciascuna pertinente un determinato aspetto del Gaming.
BetAffiliation quest’anno è riuscito ad imporsi in ben due di queste: la categoria “Affiliato dell’Anno” e quella denominata “Rising Star”. Per ogni categoria i giudici, naturalmente esperti del settore, hanno preso in considerazione diversi fattori prima di selezionare i contendenti finali. Andiamo a vedere i criteri relativi alle categorie in oggetto. Per la prima – Affiliato dell’anno – come riportato dal sito EGR ufficiale, i giudici daranno il premio all’operatore che nel corso dell’anno ha dimostrato “evidenza di crescita, innovazione, qualità, scala del traffico e differenziazione”. I criteri includono: Differenziazione e qualità dell’offerta; Qualità e scala del traffico; Crescita; Innovazione e Forza dei rapporti con i partner.
La categoria “Rising Star” è la novità di quest’anno: è la prima volta, infatti, che viene indetta e premia le realtà più giovani e promettenti. BetAffiliation ne fa parte perché, nonostante i traguardi raggiunti, è in attività da appena tre anni. Gli altri criteri osservati dai giudici per questa candidatura comprendono: Migliore promessa; Innovazione e differenziazione; Crescita e successo commerciale e Redditività.
Nonostante la giovane età, BetAffiliation rappresenta un punto di riferimento per i soggetti interessati alla promozione di siti scommesse sportive e giochi casinò, e gli operatori alla ricerca di partner capaci di supportarli nella loro attività di acquisizione clienti. A dimostrare l’eccellenza del network a tal proposito, ci pensano i numeri: BetAffiliation può contare su oltre 500 affiliati in grado di generare circa 10000 utenti iscritti al mese.
Gli affiliati si rivolgono a BetAffiliation perché vengono seguiti e supportati nei loro sforzi promozionali ottenendo alti piani provvigionali, mentre gli operatori scelgono il network per la qualità dei clienti acquisiti. Alla fine tutte le parti coinvolte nel processo ottengono benefici: questa, come indicato sulla homepage di BetAffiliation, rappresenta la filosofia “win-win”. Proprio questo particolare modo di operare ha portato il network di affiliazioni scommesse e casinò online all’ottenimento di ben due candidature agli EGR Italy Awards. cr/AGIMEG