L’edizione 2019 degli EGR Italy Awards si chiude nel segno di un altro pianeta, grazie al prestigioso riconoscimento assegnato a SKS365 per la migliore campagna marketing dell’anno dal claim “Planetwin365, il nostro gioco è di un altro pianeta”. Lo scorso 3 ottobre l’Hotel Rome Cavalieri di Roma ha ospitato il gotha del gaming italiano per celebrare i risultati degli ultimi dodici mesi con 16 riconoscimenti assegnati da eGaming Review, magazine inglese tra i più autorevoli al mondo nel settore della comunicazione B2B legata all’industria internazionale del gioco online e organizzatore dell’evento. Lo spot premiato che vede protagonista il brand Planetwin365, rappresenta una dedica all’amore per il calcio, attraverso un pianeta ideale dove lo sport viene vissuto in armonia tra i tifosi. Anche lo scorrere delle giornate non è regolamentato dalla solita unità temporale ma è un tributo ai 90 minuti del match sportivo, mentre i confini di ogni nazione sono stati sostituiti dalle tante e bellissime divise nazionali. In tutto questo, non poteva mancare il miglior amico del calcio, la scommessa sportiva targata Planetwin365. In questo spot, ogni singolo dettaglio non è casuale ma riporta alla mente la classica giornata sportiva del tifoso e le emozioni che solo lo sport riesce a regalare. “Siamo davvero soddisfatti di questo riconoscimento, a conferma del successo di una campagna di marketing che ha come focus l’amore per il calcio, con il betting a fare da contorno a questo meraviglioso sport, in quanto amplificatore della passione e del puro divertimento – ha commentato Francesco Gaziano, CMO e Country Manager Italy SKS365 -. Affidandoci a Saatchi & Saatchi, abbiamo costruito intorno al tifoso un vero e proprio pianeta del calcio, ritmato da una colonna sonora – la musica dei Beach Boys – divertente e leggera. L’amore per lo sport più bello del mondo è il vero protagonista, a discapito di star e celebrità: il calcio è il nostro testimonial”. In un settore in continua evoluzione e che pone nuove sfide ai player del settore, Planetwin365 ha voluto distinguersi e creare la prima campagna dedicata al divertimento e all’intrattenimento, orientata al coinvolgimento del cliente, caratterizzandosi anche per l’approccio alla tutela degli utenti e i principi di responsabilità aziendale. Il messaggio che Planetwin365 intende trasmettere è proprio quello di rendere la scommessa sportiva puro e sicuro divertimento. La campagna ha avuto oltre 26.000 apparizioni in tv, più di 2 miliardi di impressions, 7484 comparse radio e 128 presenze sulla stampa. ac/AGIMEG