I membri della European Gaming and Betting Association (EGBA) hanno intensificato i loro sforzi per promuovere un gioco più sicuro lo scorso anno, inviando 45,5 milioni di messaggi di gioco più sicuri ai propri clienti, un aumento del 20% annuo, secondo il terzo rapporto annuale sulla sostenibilità pubblicato dall’organizzazione.
Quasi la metà di queste comunicazioni sono state personalizzate, il che significa che sono state inviate ai singoli clienti in risposta diretta al loro effettivo comportamento di gioco, rispetto al 40% dell’anno precedente, indicando un approccio sempre più personalizzato da parte dei membri dell’EGBA alla promozione del gioco d’azzardo più sicuro.
Il rapporto annuale di sostenibilità 2022/23 dell’EGBA delinea gli sforzi congiunti e i progressi compiuti dall’associazione e dai suoi membri per promuovere il gioco d’azzardo sicuro e sostenibile e contribuire positivamente alla società in Europa. Nel rapporto sono inclusi i punti dati aggregati dei membri dell’EGBA relativi ai loro clienti, strumenti di gioco più sicuri, contributi sociali e, per la prima volta, i loro progressi nei settori dell’occupazione e della diversità, dell’energia e dell’ambiente. Il rapporto ha anche una sezione dedicata alle principali iniziative di responsabilità sociale d’impresa dei membri dell’EGBA.
“Siamo lieti che i nostri membri continuino a compiere progressi per promuovere un gioco più sicuro. Tutto questo fa parte del loro impegno per un approccio sostenibile al gioco. Il contributo dei nostri amministratori delegati in questo rapporto dimostra il loro impegno personale e cruciale per la spinta alla sostenibilità collettiva dell’associazione. Siamo particolarmente lieti quest’anno di ampliare l’ambito del nostro reporting sulla sostenibilità e di pubblicare per la prima volta nuovi punti dati sui progressi dei nostri membri nelle aree dell’occupazione e della diversità, nonché metriche sulle prestazioni energetiche e ambientali”. E’ quanto ha dichiarato Maarten Haijer, Segretario Generale, EGBA.