EGBA: “Betsson sempre più strutturato verso la sostenibilità. Nel 2020 aumentata interazione con i giocatori”

“Nel 2020, Betsson ha sviluppato un approccio più strutturato alla sostenibilità. Un gioco più sicuro è fondamentale per costruire relazioni con i clienti a lungo termine e sostenibili. Sono i giocatori stessi che fanno le proprie scelte, ma come società di gioco, Betsson ha la responsabilità di supportare i clienti in modo che possano controllare il loro gioco e giocare in modo sano. Inoltre, Betsson deve identificare e aiutare sempre i clienti a rischio”. E’ quanto afferma l’European Gamgin and Betting Association (EGBA).
“Betsson ha ulteriormente aumentato la sua interazione con i giocatori nell’ultimo anno. Le ragioni per prendere contatto variano e possono essere basate sul comportamento di gioco del cliente o su come interagiscono con l’assistenza clienti, ma Betsson contatta regolarmente anche i clienti che giocano online senza che mostrino comportamenti rischiosi. Lo scopo è mantenere sempre viva la conversazione sull’importanza di un gioco più sicuro e garantire che i clienti siano consapevoli del problema e degli strumenti e del supporto offerti”.
“A seguito della pandemia, Betsson ha abbassato la soglia su come e quando interagire con i giocatori, al fine di aumentare la protezione dei clienti e rilevare i primi segni di comportamenti problematici di gioco. I messaggi che Betsson utilizza nelle sue comunicazioni con i clienti sono stati rivisti in modo che fossero appropriati alla luce della pandemia. Oltre a ciò, sono stati inviati ai clienti una serie di messaggi specifici per fornire maggiore supporto su come controllare il gioco”.
“Come qualsiasi azienda seria di gioco online – prosegue l’EGBA – Betsson ha una vasta selezione di strumenti di gioco più sicuri disponibili per i clienti e strumenti interni per rilevare eventuali problemi o rischi. Ciò è necessario per poter gestire un’attività sostenibile a lungo termine”.
“Il team dedicato di esperti di gioco responsabile di Betsson ha la competenza, l’esperienza e il mandato necessari per intervenire con i clienti ed agire quando necessario. Betsson crede che questa interazione e la capacità di intervenire e prendere una decisione in merito alla possibilità che un cliente continui a giocare o meno, sia uno degli elementi chiave per gestire un’attività di gioco online professionale e sostenibile”.
“Un’altra area prioritaria per gli sforzi di responsabilità sociale di Betsson nel 2020 è stata quella di sostenere le comunità locali che affrontano le sfide durante la pandemia di Covid. Betsson vuole partecipare e restituire alle comunità in cui siamo presenti, facendo una differenza positiva, responsabilizzando i nostri dipendenti e incoraggiandoli a prendere parte alle attività. Nel 2020, Betsson si è impegnata in donazioni di beneficenza di cibo e fondi per persone, famiglie e imprese in difficoltà, oltre a sostenere gli operatori sanitari con pasti, attrezzature mediche e alloggio, solo per citare alcune iniziative. Nel 2020, Betsson ha ricevuto diversi riconoscimenti per il suo lavoro con la responsabilità sociale e l’assistenza ai clienti:
Premi Operatore EGR – Operatore dell’Anno per Servizio Clienti (per il 5° anno consecutivo)
Gaming Intelligence Awards – Operatore socialmente responsabile dell’anno
Premio EGR Nordics – Operatore dell’anno nel servizio clienti
SBC, Comunità di scommesse sportive – Casinò dell’anno socialmente responsabile
Premi EGR Italia – Operatore Socialmente Responsabile dell’anno e Operatore Servizio Clienti dell’anno”. lp/AGIMEG