dal nostro inviato – Si tiene oggi a Milano la 18esima edizione di Ecommerce Italia, l’evento organizzato da Casaleggio Associati che analizza il mercato dell’ecommerce in Italia.
Quest’anno il titolo è “AI-Ecommerce: le frontiere dell’ecommerce con l’intelligenza artificiale”. Ad aprire i lavori è stato il presidente Davide Casaleggio.
“L’intelligenza artificiale rappresenta il futuro e cambierà ciò che noi ora intendiamo come ecommerce. Si tratta di una nuova frontiera che cambierà l’ecosistema del business. Il nostro rapporto mira a dare una fotografia del panorama ecommerce in Italia”, ha detto.
“Anche quest’anno l’ecommerce è cresciuto a doppia cifra con un mercato da 80 miliardi di euro con un +27% rispetto al 2022. Il 2024 sarà un anno di ulteriore crescita e molto speciale proprio grazie all’intelligenza artificiale”.
“Amazon è la prima azienda in Italia, seguita da Subito e Ebay. Appena fuori dal podio Booking, poi Apple Store, Leroy Merlin, Trenitalia, Ikea, Ticketone e Ryanair. Questa è la top 10 dei siti ecommerce in Italia nel 2023″, ha concluso. lb/AGIMEG