E-Play24 Network: al via le scommesse sugli eSports. League of Legends e DOTA2 i primi titoli

Su E-Play24 Network si quotano gli eSports, competizioni a montepremi basate sui videogiochi, una nuova frontiera per videogamers appassionati e scommettitori sportivi.

“In America i numeri da capogiro sono equiparabili a quelli di una competizione sportiva internazionale, tanto da muovere una quantità esorbitante di appassionati, diventando un fenomeno mediatico e sociale. L’ Italia non è da meno, ormai i dati di crescita sono evidenti e gli appassionati non più solo teenager, creano le condizioni per far entrare gli eSports nel mercato delle scommesse sportive”. Afferma Alessandro Grasso product manger di E-Play24.

Ad oggi due titoli attivi:

Dota 2

Dota 2 (data di pubblicazione: 9 luglio 2013), è del genere MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), in cui due squadre si scontrarono. L’obiettivo del gioco, che è il sequel stand-alone di Defense of the Ancients (una custom map di Warcraft 3), è che i giocatori, controllando i loro rispettivi eroi, devono distruggere la fortezza della squadra avversaria cooperando con altri membri della loro squadra. Il gioco è disponibile su tutti i principali piattaformi da Windows a Mac OS X e Linux.

League of Legends

League of LegendsLeague of Legends è un altro famoso MOBA pubblicato il 27 ottobre 2009, che è disponibile solo per le piattaforme Windows e Mac OS X. Il gioco ha un gameplay simile a Dota 2: i 6–10 giocatori denominati campioni, sono divisi in due squadre di 3–5, e ogni squadra inizia la partita nei lati opposti della mappa vicino al loro rispettivo Nexus. Poi le squadre devono distruggere le torri della squadra avversaria denominate Turrets sulle corsie per il Nexus del nemico. La prima squadra che distrugge il Nexus della squadra avversaria o costringe quella squadra alla resa vincerà la partita.

E-Play24 Network ha deciso di offrire su un prodotto all’avanguardia come quello degli eSport, accettando scommesse sia Pre Match che Live, su due titoli: Dota2 e League of Legends ma l’obiettivo è di ampliare l’offerta. lp/AGIMEG