E-mail marketing per giocatori autoesclusi: maxi multa da oltre 1 milione di sterline dalla Gambling Commission

La società di gioco online Bonne Terre Limited, che gestisce Sky Betting and Gaming, è stata sanzionata dalla Gambling Commission con una multa di 1,17 milioni di sterline per l’invio di e-mail promozionali a clienti iscritti al registro di autoesclusione o che avevano scelto di non ricevere tali tipi di messaggi. E’ quanto emerge dalla nota ufficiale della Gambling Commission sulla sanzione comminata alla società di gioco.

Nello specifico, Il 2 novembre 2021, l’operatore ha lanciato l’offerta denominata “Punta 5 sterline e ottieni 100 free spins” e l’ha inviata a 41.395 clienti autoesclusi e 249.159 clienti che si erano volontariamente cancellati dalle e-mail di marketing dell’operatore. E’ questa l’azione contestata dalla Gambling Commission che ha violato le condizioni di licenza volte a garantire che il gioco d’azzardo in Gran Bretagna sia socialmente responsabile.

Andrew Rhodes, amministratore delegato della Gambling Commission, ha dichiarato: “Consigliamo a tutti gli operatori di imparare dai costosi errori di Sky Betting and Gaming e di garantire che i loro sistemi siano sufficientemente efficaci da impedire alle persone autoescluse e a coloro che hanno chiaramente rifiutato il marketing di ricevere materiale promozionale. Inoltre, la multa sarebbe stata ancora più salata se la società non avesse adottato misure volte a prevenire una reiterazione dell’accaduto”.

Quest’ultima azione della Gambling Commission segue la rotta intrapresa nelle ultime settimane in cui ci sono state sanzioni per altri operatori come 888 e BetVictor per un totale di 11,4 milioni di sterline. ac/AGIMEG