Durigon (neo sottosegretario al MEF – Lega): “Necessario trovare punto d’incontro tra aspetti positivi del gioco e quelli potenzialmente pericolosi”

Già sottosegretario con il Conte 1, ma nella squadra dell’allora ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, Claudio Durigon torna a ricoprire la carica ma a via XX Settembre. Ieri sera il Consiglio dei Ministri ha infatti approvato le nuove nomine dei viceministri e sottosegretari ed a Durigon (Lega) è arrivata la nomina per il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Anche per il settore dei giochi, il nome del deputato della Lega non è nuovo. In un’intervista rilasciata ad Agimeg a luglio 2018, Durigon affermava che: “Apporteremo delle migliorie tecniche al Decreto Dignità per quanto riguarda il settore dei giochi. Lo faremo in Parlamento, abbiamo un dialogo con tutti”. E ancora: “Le nostre posizioni sul tema sono chiare e presenti nel nostro contratto di Governo, ma la ludopatia è un problema serio, con 1,5 milioni di giocatori a rischio: dal punto di vista politico serve trovare sinergie e punto di incontro tra aspetti positivi del gioco e quelli potenzialmente pericolosi”.
Nel 2019 invece Durigon parlava del Casinò di Campione e della crisi che stava vivendo, auspicando che “a seguito dei provvedimenti legislativi la casa da Gioco di Campione d’Italia possa riaprire”. lp/AGIMEG