Diventa un documentario la storia dei due lavoratori del gioco pubblico, Gaetano e Piero, che hanno percorso a piedi 100 km per partecipare alla manifestazione di Torino. IL VIDEO

Diventa un documentario la storia dei due lavoratori del gioco legale – Giorgio Franchina e Piero Corrado – che, per sensibilizzare la politica e l’opinione pubblica, hanno deciso di percorrere 100 km in quattro giorni, da un paesino vicino ad Alessandria, sino a Torino, per partecipare alla grande manifestazione dei lavoratori del gioco legale tenutasi nel capoluogo piemontese lo scorso 18 marzo. La storia dei due lavoratori del gioco è stata raccontata da Agimeg e da numerose altre testate locali e nazionali.
“Abbiamo deciso di fare questa marcia su Torino perché siamo fermi da troppo tempo, troppi mesi”, racconta Giorgio. “Dobbiamo ricominciare a lavorare anche noi. Abbiamo deciso di partire da Bosco Marengo per fare 104 km a piedi, in varie tappe, fino ad arrivare a Torino. E’ stata una scommessa su noi stessi e per vedere se riuscivamo ad ottenere un risalto mediatico, e ci siamo riusciti. Abbiamo avuto grandi messaggi di solidarietà da tutta Italia, anche dalle ragazze del gioco che hanno manifestato a Roma mantenendo un presidio a Montecitorio per 40 giorni. Arrivare a Torino è stata un’impresa che è andata oltre le nostre aspettative, ma volevamo riprenderci in mano la nostra vita”.

cr/AGIMEG