Sulle dichiarazioni del sottosegretario all’Economia con delega ai giochi Federico Freni, rilasciate recentemente ad Agimeg nel corso di un’intervista, è intervenuto il presidente di Sapar Domenico Distante.
“Ancora una volta, come ormai spesso accade – spiega Distante – il sottosegretario non ha fatto alcun riferimento al ruolo dei gestori nel settore del gioco pubblico di Stato, ma si è limitato a parlare dei concessionari e, più genericamente, di operatori.
Anche in questa sede vogliamo ricordare al sottosegretario Freni che i gestori, che rappresentano le piccole e medie imprese e i loro dipendenti, svolgono un importante e fondamentale ruolo nel sistema imprenditoriale e occupazionale del Paese nell’acquisto, distribuzione, assistenza e raccolta del denaro dagli apparecchi con tutte le difficoltà che ne conseguono.
A tal proposito è bene ricordare che, nonostante furti e rapine che purtroppo accadono, i gestori sono ugualmente obbligati a versare il denaro al concessionario di riferimento.
Ci auguriamo che quella del sottosegretario Freni sia solo una dimenticanza dovuta ai suoi innumerevoli impegni e restiamo fiduciosi – conclude il presidente Distante – che, nelle prossime occasioni pubbliche, faccia anche riferimento al ruolo importante che svolgono i gestori”. lp/AGIMEG