Disney si lancia nelle scommesse con la controllata ESPN. Accordo da 2 miliardi di dollari con la Penn Entertainment

Le scommesse online attiravano da tempo anche la Walt Disney Company, tanto che, durante la presentazione del bilancio 2021, Bob Chapek (ceo Disney) aveva dichiarato che ‘il betting potrebbe rivelarsi un’opportunità molto importante per la società’.

E dopo un anno e mezzo è arrivata la conferma dell’interesse. Espn, emittente televisiva controllata dalla Walt Disney Company, ha infatti siglato un accordo con Penn Entertainment per le scommesse sportive. Insieme daranno vita al marchio ESPN Bet.

Il lancio è previsto nel prossimo autunno, in vista della nuova stagione della NFL, e partirà dai 16 Stati in cui la Penn ha la licenza per le scommesse.

Secondo quanto previsto dall’accordo, che ha una durata iniziale di 10 anni con un’opzione di estensione per altri 10, Penn pagherà a Espn 1,5 miliardi di dollari e offrirà circa 500 milioni di garanzia per per l’acquisto delle sue azioni in cambio del marchio, dei servizi promozionali e di altri diritti. cdn/AGIMEG