Diretta.it tra le app più scaricate al mondo. Fabio Casu: “Nel 2022 in Italia 6 milioni di utenti al mese e +33% di download in un anno”

Un risultato straordinario per la popolare app Diretta.it, punto di riferimento per gli appassionati di sport che vogliono restare sempre aggiornati in tempo reale sui risultati dei campionati e delle competizioni da tutto il mondo: l’app targata Flashscore risulta infatti tra le più scaricate in Italia e nel mondo nel 2022.

Un gran bel traguardo, certificato dal report State of Mobile 2023, pubblicato da Data.ai. In particolare, nella categoria Sport, a livello mondiale Diretta.it risulta seconda solo all’app Dream11 Fantasy. Secondo posto anche nella classifica del mercato italiano, dove Diretta.it è preceduta solo da Dazn.

“Diretta è utilizzata da oltre 6 milioni di appassionati di sport italiani ogni mese e il numero di download nel 2022 è aumentato rispetto all’anno precedente del 33%”, dichiara Fabio Casu, country manager di Diretta.it in Italia.

Flashscore ha aperto la sua redazione italiana lo scorso anno, lanciando il suo servizio di notizie sportive, Diretta News. “Stiamo iniziando a raggiungere nuovi gruppi di appassionati per i quali vogliamo completare l’offerta dei risultati con la copertura di notizie”, continua Fabio Casu.

“Il risultato che appare nello State of Mobile 2023 report prova che la direzione presa è quella giusta. Il numero di download ha superato i 21 milioni lo scorso anno, con un traffico che è cresciuto del 22% rispetto all’anno precedente. Nel novembre 2022 Flashscore ha infranto il record di 116 milioni di utenti al mese, che è stato il miglior risultato mensile dei suoi 15 anni di storia”, conclude poi Casu. lb/AGIMEG