Mara Di Lecce (Novomatic Italia) :”Tecnologia e formazione al centro della nostra innovativa offerta di gioco responsabile”

“L’attenzione alle persone è centrale per noi, perché sono i destinatari della nostra strategia di gioco responsabile. Solo attraverso un lavoro sinergico di professionisti e di ricerca si possono mettere in campo strumenti efficaci per il gioco responsabile”. E’ quanto ha dichiara Mara Di Lecce, direttorer Comunicazione e marketing Novomatic Italia, durante la presentazione del nuovo rapporto realizzato da Nomisma in collaborazione con Novomatic Italia.

“Le attività messe in campo si sviluppano su due direttrici: la prevenzione e la comunicazione. La prima viene fatta attraverso la formazione dei nostri responsabili in Italia, ovvero 4.500 persone. Questo framework viene trasmesso a tutti i Paesi in cui opera il Gruppo. La formazione viene fatta in presenza anche con momenti di gioco di ruolo con lo sviluppo di situazioni reali in cui i gestori si potrebbero trovare.

La seconda direttrice è la comunicazione. Crediamo che un cliente informato sui prodotti e su come esso venga offerto sia fondamentale, poiché crediamo nella responsabilità nella filiera. Non è tutto: uno degli strumenti con cui sviluppiamo queste iniziative è la tecnologia“. ac/AGIMEG