All’inaugurazione del Casilino Sky Park questa mattina c’era anche Michela Di Biase, Consigliere della Regione Lazio. “Siamo orgogliosi di sostenere questo progetto e questa realtà che ha un’esperienza pluridecennale sul quartiere ed è riuscita a creare questo luogo di sport, di integrazione, conoscendo perfettamente questo tessuto ed i suoi abitanti”, ha sottolineato ad Agimeg il Consigliere Di Biase.
“Gli abitanti del quartiere Alessandrino e dei quartieri limitrofi sono emozionati ed orgogliosi di avere questo spazio – ha aggiunto – e noi ovviamente siamo grati all’Associazione e a tutti coloro che hanno lavorato per realizzare questo progetto”.
L’occasione dell’inaugurazione ha dato la possibilità di tornare anche su un tema importante che riguarda le società legate al gioco pubblico. Proprio lo scorso 29 aprile sotto la Regione Lazio i lavoratori del settore sono scesi in campo per protestare contro la legge Regionale che di fatto escluderà il gioco legale dalla quasi totalità del territorio.
“E’ un tema che investe molti lavoratori e di questo bisogna tener conto. La Legge della Regione Lazio tiene conto ovviamente di quello che è stato il disagio vissuto dai tanti che durante la pandemia hanno puntato nel settore con la loro attività e ci sono situazioni di grandissima difficoltà e disperazione in alcune famiglie – osserva la Di Biase -.
Credo che la politica debba provare ad ascoltare tutti e debba assumersi la responsabilità di fare delle scelte, provando a coniugare quelli che sono gli aspetti fondamentali, con un’attenzione particolare a chi in questo momento vive proprio per il post pandemia una situazione drammatica. L’onere è complicato – conclude – ma credo che le interlocuzioni iniziate nella Regione Lazio possano portare ad una soluzione che mi auguro vada incontro a tutte le necessità”.
ap/AGIMEG