Deruta: aperto sportello di supporto e di ascolto a contrasto del gioco patologico

A Deruta, nella provincia di Perugia, misure di contrasto al gioco patologico. E’ stato infatti aperto uno sportello di supporto e di ascolto presso la Casa della cultura e dell’associazionismo.

Martedì mattina si è tenuta l’inaugurazione con il sindaco Michele Toniaccini, il vicesindaco Cristina Canuti e il responsabile dello sportello, Matteo Maiorano, di Anglad Umbria.

Lo sportello, il cui accesso è gratuito e all’interno del quale viene garantito l’anonimato, è attivo ogni martedì dalle 18.30 alle 20.30.

“Intendiamo dare il giusto supporto – ha affermato il sindaco Toniaccini – a tutte le persone con disturbo da gioco d’azzardo e contribuire a monitorare un fenomeno non solo in crescita, ma che presenta anche preoccupanti risvolti negativi sia in termini giuridici, sia economici e sociali. L’apertura dello sportello significa garantire un valido punto di riferimento e di sostegno”.

“Il servizio si rivolge a tutte le persone che presentano un problema con il gioco d’azzardo e ai loro familiari. E’ gestito da Anglad Umbria che, da anni, si occupa di fronteggiare la problematica delle dipendenze patologiche”, ha spiegato il responsabile Maiorano. cdn/AGIMEG