Delega Fiscale, Freni (sottosegr. MEF): “Aumentare le tasse sui giochi non è nel dna di questo governo. Stiamo lavorando per trasmettere al più presto al Parlamento i primi decreti attuativi”

“Aumentare le tasse non è nel dna di questo governo. Pagare tutti, per pagare meno: questa è l’impostazione che caratterizza tutti i provvedimenti economici che abbiamo messo in campo. Non derogheremo a questo principio”.

E’ quanto ha affermato il sottosegretario all’Economia Federico Freni, a 48 ore di distanza dal voto della Delega Fiscale, in un’intervista rilasciata a La Stampa riguardo all’ipotesi di un aumento delle tasse sui giochi o sulle multinazionali.

L’articolo 15 della Delega Fiscale, contenente i principi e i criteri direttivi in materia di giochi, conferma innanzitutto il modello organizzativo del sistema dei giochi basato sul regime concessorio e autorizzatorio. Reca inoltre i principi e criteri direttivi per il riordino delle disposizioni vigenti in materia di giochi pubblici.

Inoltre riguardo il lavoro sui decreti delegati ha aggiunto: “Siamo già al lavoro per trasmettere al più presto al Parlamento i primi decreti attuativi“. cdn/AGIMEG