Delega fiscale, domani audizioni informali in Commissione Finanze della Camera delle associazioni del settore del gioco

Il settore del gioco sarà protagonista domani nelle audizioni informali programmate dalla Commissione Finanze della Camera dei Deputati nell’ambito dell’esame della “Delega al Governo per la riforma fiscale“, che include anche la disciplina sui giochi.

Si parte alle ore 15:15 con l’audizione dei rappresentanti dell’Associazione di concessionari dei giochi pubblici (ACADI), a seguire sarà ascoltata l’Associazione italiana esercenti giochi pubblici (EGP). Successivamente sarà il turno di As.Tro, dell’Associazione Nazionale Gestori Gioco di Stato (SAPAR), di Federamusement-Confesercenti e a seguire Sistema Gioco Italia. Verrà dato spazio anche al settore degli apparecchi di Puro Intrattenimento senza vincita in denaro, che necessita di una semplificazione normativa per evitare che l’intero settore collassi.

E’ un segnale molto importante lanciato dalle istituzioni che finalmente sembrano essere pronte ad aprire un dialogo concreto con il comparto del gioco per riuscire a definire una legge quadro chiara per il settore a livello nazionale. ac/AGIMEG