Decreto Situazioni di emergenza e PNRR, Relatori: ok a decreti di ripartizione del Fondo Gap già adottati o con procedimento avviato

L’esame del Decreto su “Misure organizzative urgenti per fronteggiare situazioni di particolare emergenza, nonché per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza” continua nelle Commissioni riunite V (Bilancio, tesoro e programmazione) e VIII (Ambiente, territorio e lavori pubblici) della Camera.

Durante l’esame del testo, è stato respinto dalle Commissioni l’emendamento Quartini 6.5, che prevede un finanziamento di 50 milioni di euro a decorrere dal 2025 del Fondo per il gioco d’azzardo patologico.

Via libera invece per l’articolo aggiuntivo dei Relatori che prevede disposizioni in materia di efficacia dei decreti di ripartizione del Fondo per il gioco d’azzardo patologico. 

Ecco il testo:

Dopo l’articolo 6, aggiungere il seguente: Art. 6-bis. (Disposizioni in materia di efficacia dei decreti di ripartizione del Fondo per il gioco d’azzardo patologico) 1. All’articolo 1, comma 367, quarto periodo, della legge 30 dicembre 2024, n. 207, dopo le parole: « già adottati » sono inserite le seguenti: « o il cui procedimento di adozione risulti già avviato ».

6.04. I Relatori

cdn/AGIMEG