Scommesse sportive in agenzia, a gennaio spesa in calo del 25,9%. Leader di mercato Intralot/Goldbet. Quote in crescita per Snaitech, Eurobet, Lottomatica e Sisal

A gennaio la spesa delle scommesse sportive in agenzia ha registrato un calo del 25,9%. Nel mese da poco concluso infatti la spesa è stata di 66,5 milioni di euro, contro gli 89,7 milioni spesi a gennaio dello scorso anno. Sul podio il gruppo Intralot/Goldbet, con una quota di mercato del 20,4%. In crescita le quote di mercato di Snaitech, con il 17,1%, Eurobet, 14,3%, Lottomatica (13,7%) e Sisal (13,1%). Da evidenziare anche le ottime performance di ScommesseItalia (0,6%) e Hbg (0,5%), entrambe in crescita. Ecco come si sono divisi il mercato delle scommesse sportive in agenzia a gennaio i principali operatori:

OPERATORE QUOTA DI MERCATO SPESA
INTRALOT/GOLDBET 20,42%
SNAITECH 17,07%
EUROBET 14,27%
LOTTOMATICA 13,66%
SISAL 13,08%
SKS365 9,31%
BETALAND 1,32%
SUN BET 1,07%
ADMIRAL SPORT 0,87%
SCOMMESSEITALIA 0,64%
F.LLI SIMONE 0,58%
HBG ON LINE GAMING 0,53%
TOTALBET 0,53%
GI.LU.PI. 0,49%
AGENZIA M3 0,45%
ROMAR 0,44%
AGENZIA IPPICA LUCIANO GIOVE 0,40%
VITTORIA BET 2009 0,34%
DOMUS BET 0,32%
SASCOM 0,31%
TIERRE GAME 0,29%
REPLATZ 0,27%
TOTOPARTNERS 0,26%
SCOMMETTENDO 0,25%
ROYALBET 0,20%

– elaborazioni Agimeg su dati Adm

es/AGIMEG