Danimarca, nuove linee guida per commercializzazione e promozione prodotti di gioco

Il regolatore nazionale danese del gioco, Spillemyndigheden, ha aggiornato le linee guida per la commercializzazione e la promozione di determinati prodotti di gioco d’azzardo, puntando su una maggiore quantità di informazioni che gli operatori devono fornire sulle possibilità di vincita, in particolare per scommesse e apparecchi da intrattenimento.

 

“Ciò significa che Spillemyndigheden considererà una violazione della legge non adempiere al dovere di fornire informazioni o altri obblighi”, ha affermato il regolatore. Un secondo aggiornamento riguarda invece le indicazioni sulle promozioni e su alcune offerte come le vincite extra.

L’aggiornamento è stato effettuato sulla base delle valutazioni di Spillemyndigheden per supervisionare la commercializzazione dei giochi offerti in Danimarca“, ha affermato il regolatore. “Spillemyndigheden incoraggia i titolari di licenza a valutare continuamente il rispetto della legislazione danese in relazione alle misure di marketing e promozione delle vendite”. cr/AGIMEG