“Siamo consapevoli che i nostri ragazzi sono stati abbandonati per un po’ di tempo. Anzi, dico che in generale le persone sono state abbandonate in questi anni. Queste iniziative, come i CSR, quindi sono importantissime per aiutare le persone che vivono alcuni disagi“. È quanto ha detto l’assessore allo sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, durante la presentazione dei CSR Awards 2024 della Entain Foundation.
“Attraverso lo sport è più facile comprendere il disagio che vivono i giovani. Lo sport può essere una politica sociale per rendere un servizio a tutta la comunità, anche recuperando gli impianti trascurati. Abbiamo deciso di mettere al centro tutte le municipalità e realizzare interventi su infrastrutture sportive”, ha aggiunto.
“Ringraziamo il Governo di aver riconosciuto lo sport in Costituzione, ma allo stesso tempo ci aspettiamo importanti investimenti in questo settore”.
“Penso che vada inculcata la cultura dello sport, ma credo che non sia difficile. Ciò lo dico per esperienza personale poiché i ragazzi partecipano con grande gioia alle iniziative sportive. Ovviamente, tutto deve partire dal miglioramento delle infrastrutture sportive”, ha concluso. ac/AGIMEG