Si è tenuta oggi a Roma la seconda edizione del CSR Award, evento promosso dalla Fondazione Entain. Presente anche il CEO e direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, che ha parlato ad Agimeg: “La speranza è che si faccia ordine nel settore del gioco ma senza fare confusione. Credo sia un mondo da tenere in equilibrio e non da criminalizzare come invece spesso accade. Va data un’organizzazione al settore dei giochi e delle scommesse, purtroppo spesso l’ignoranza ci porta a puntare l’indice contro un sistema quando invece questo sistema serve anche allo Stato”.
“Bisogna giocare in maniera responsabile ed equilibrata e allo stesso tempo in maniera legale. Invece è stata fatta in passato una grandissima confusione tra ciò che è legale e ciò che è illegale. Hanno colpito qualcosa di legale e consentito lasciando invece spazio a persone ed organizzazioni poco raccomandabili”, ha proseguito.
“Chi ci governa deve sapere di cosa sta parlando. Molte volte siamo stati governati da persone che non conoscevano questo settore e lo ignoravano completamente. In passato hanno cercato di colpire obiettivi sbagliati”.
“Manifestazioni come quelle di oggi sono molto importanti, vanno valorizzate, così come va valorizzato il settore del gioco. Quando c’è l’ignoranza invece rischia di fare disastri come abbiamo visto in passato e chi non sa fare è meglio che non faccia nulla – ha concluso Criscitiello – Siamo reduci da anni di danni importanti ma con alle porte un sistema che sta cambiando nella giusta direzione”.
L’intervista video:
ac/AGIMEG