Vito Cozzoli (AD Sport e Salute): “Il diritto allo sport deve essere per tutti. Più sport nelle scuole e più praticanti, fattori chiave per creare una dimensione sociale più solida”

Vito Cozzoli, AD di Sport e Salute, è intervenuto durante il CSR event 2022 di Entain Foundation: “Le associazioni presenti a questo importante evento fanno un grande servizio alla comunità e al tessuto sociale”.

“L’inclusione non deve diventare un tema di moda, non è una parola vuota e astratta e la dimostrazione sono i progetti e le realtà che vengono premiate quest’oggi. Attraverso queste iniziative lo sport mette in campo tutta la sua capacità inclusiva e le attività come queste sono l’ossatura delle nostre società”, ha aggiunto.

“Noi siamo nati per lavorare con queste associazioni e assisterle in questo tipo di iniziative perché deve esserci il diritto allo sport per tutti. A mio avviso dovrebbero esserci più praticanti, più sport a scuola e far alzare i giovani dai divani e praticare lo sport poiché dà una dimensione sociale insostituibile”, ha concluso. ac/AGIMEG