Da lunedì 14 febbraio potrebbero cambiare di nuovo i colori di alcune Regioni nella mappa del Paese. La Sicilia, in arancione, dovrebbe tornare in giallo dopo tre settimane. Altra Regione che potrebbe cambiare colore è il Molise, che dalla zona bianca passerebbe in giallo. E’ quanto emerge dalle tabelle sugli indicatori decisionali, aggiornate al 10 febbraio – come riporta l’Adnkronos Salute.
Ad oggi sono 11 le regioni in zona gialla, 6 in arancione e 3 in bianca. Nel dettaglio: Valle d’Aosta, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo e Sicilia e Marche sono in zona arancione; Lombardia, province autonome di Trento e Bolzano, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Lazio, Puglia, Campania, Sardegna e Calabria in giallo; infine in zona bianca Umbria, Molise e Basilicata.
Ricordiamo che nelle sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò si entra già con il green Pass rafforzato dal 10 gennaio, come previsto dal Decreto Festività. Il Super Green Pass ha quindi di fatto permesso le aperture delle attività di gioco in zona arancione. cdn/AGIMEG