Nel fine settimana appena trascorso sono proseguiti, senza soluzione di continuità, i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Fermo per il contrasto ad ogni forma di reato ma finalizzati anche alla verifica del rispetto delle disposizioni emanate per il contrasto alla diffusione della pandemia. Ed anche nelle attività di verifica svolte tra venerdì e domenica scorsi sono state impiegate pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza ed operatori delle Polizie Locali di Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio.
Accertamenti ad ampio raggio e nei confronti sia di persone presenti nei luoghi di aggregazione della costa fermana e del capoluogo sia in transito sulle strade e sulla viabilità autostradale, nei pressi delle aree di sosta e fermata dei mezzi pubblici, presso le stazioni ferroviarie di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, nei locali pubblici di ristorazione, nei bar e nelle sale VLT.
In tre giorni di controlli straordinari sono state identificate quasi 700 persone, sottoposti ad accertamento circa 80 veicoli, effettuati controlli in 110 esercizi pubblici del litorale e di Fermo, tra bar, ristoranti, sale giochi ed altre attività commerciali con la verifica di quasi 500 Green Pass. cdn/AGIMEG