Oggi a Roma, nella sede dell’Agenzia è stato firmato un Protocollo d’Intesa sottoscritto dal Procuratore della Repubblica di Avellino, Domenico Airoma e dal Direttore Generale delle Accise, Dogane, Monopoli di Stato, Marcello Minenna.
L’accordo vuole rafforzare la collaborazione tra le due Istituzioni che, sulla base delle rispettive competenze, consenta un costante coordinamento al fine di contrastare efficacemente fenomeni di illegalità nel settore del gioco, con particolare riferimento alle tematiche del riciclaggio ed autoriciclaggio.
Il territorio della provincia irpina, all’interno del più esteso ambito campano, ha visto, anche nel corso del presente anno una costante attenzione nel settore dei giochi da parte dell’Agenzia.
In tale provincia viene svolto circa il 12,5 per cento dei controlli effettuati in Campania e nel settore scommesse e apparecchi vi sono 544 esercizi commerciali, dei quali, al momento ne sono stati controllati 157, per un indice di presidio del territorio che sfiora il 30%.
Di particolare rilievo è l’impegno che è stato dedicato al controllo del rispetto del divieto del gioco minorile con particolare riferimento alla vicinanza di luoghi sensibili quali le scuole. cdn/AGIMEG