“Felice di essere alla 36esima edizione di Enada Rimini. Il comparto del gioco è veramente importante per il nostro territorio e sono qui per portare il mio supporto. Le piccole e medio imprese sono un punto imprescindibile per la raccolta del gioco e la tutela della legalità. È quanto ha dichiarato l’europarlamentare Rosanna Conte durante il panel “Luci e ombre del riordino del gioco pubblico”, moderato dal direttore di Agimeg, Fabio Felici.
“È un momento di cambiamento a livello normativo, ma spero che ci sia la volontà di trovare una soluzione univoca su tutti i territori. Vanno assolutamente eliminate le disparità territoriali per garantire al meglio questo tipo di attività. Ritengo dunque necessario che si crei una sinergia vera su tutti i livelli istituzionali per raggiungere la miglior soluzione possibile. In Europa si fa poca attenzione alle piccole e medio imprese, ma invece esse fondamentali per l’economia”, ha aggiunto.
“Sono tre anni che ho sotto osservazione il settore e quindi lo conosco abbastanza bene. Ho portato delle istanze anche a Roma per sensibilizzare alcuni miei colleghi su questo tema. Il settore merita l’attenzione dei politici perché è davvero importante per l’economia nazionale”, ha concluso. ac/AGIMEG