Conferenza Annuale del GREF, Malta Gaming Authority protagonista nel promuovere un gioco sicuro e legale

Si è tenuta dal 5 al 7 giugno la Conferenza Annuale del GREF (Gaming Regulators European Forum) e un ruolo di primo piano, nel corso dei lavori e delle discussioni che hanno animato l’evento, lo ha svolto la Malta Gaming Authority.

Il forum di Bergen, in Norvegia, è stata l’occasione per fare il punto sul presente e futuro del settore del gioco in Europa, con i maggiori regolatori e legislatori europei che si sono confrontati sui temi del gioco sicuro e responsabile, la lotta all’illegalità, la protezione dei giocatori e molto altro.

In particolare Martina Cilia, Senior Legale Counsel della MGA, ha tenuto uno speech sul tema della protezione dei giocatori e della prevenzione, spiegando la funzione della Player Protection Directive della MGA.

Peter Spiteri, Chief Officer for Finance & Business Transformation, ha invece detto: “La condivisione dei dati tra i regolatori è un passaggio fondamentale nella lotta al gioco patologico e all’illegalità.

Infine il commento di Kinga Warda, Chief Officer for Policy & International Affairs della MGA, durante il panel “Black Market activity: Combatting Illegal Activity”. “Con una collaborazione costante tra i vari enti regolatori, possiamo garantire un mercato del gioco sicuro con un’attività responsabile in cui il cliente è al centro e viene tutelato”, le sue parole.

lb/AGIMEG