Conference League, Fiorentina-Celje: Viola favoriti ma occhio al rischio beffa. Tutto sulla sfida e le quote di Stacasinò

La Fiorentina ha 90 minuti per blindare il pass verso la semifinale di UEFA Conference League. Dopo il successo esterno per 2-1 in Slovenia, la squadra di Raffaele Palladino torna tra le mura amiche del Franchi con il vantaggio dell’andata e due risultati su tre a disposizione. Ma il Celje, pur nettamente sfavorito, non è ancora fuori: i ragazzi di Albert Riera hanno dimostrato coraggio e intraprendenza nella gara d’apertura, e proveranno a sovvertire ogni pronostico nella notte di Firenze.

Fiorentina, obiettivo semifinale

La Viola non ha incantato, ma ha saputo colpire nel momento giusto nella trasferta slovena. Il successo firmato da Ranieri e Mandragora è stato fondamentale per indirizzare la doppia sfida, anche se il rigore di Delaurier-Chaubet ha lasciato la porta socchiusa al Celje. Palladino ha dato continuità al buon cammino europeo visto contro il Panathinaikos, e adesso il sogno della terza semifinale consecutiva è più che mai concreto. In Conference, la Fiorentina si conferma una delle realtà più solide: 6 risultati utili consecutivi tra campionato e coppa, e una difesa sempre più compatta. In Serie A, il pari a reti bianche col Parma ha lasciato un pizzico di amaro, ma non ha minato la fiducia di un gruppo in crescita.

Celje, in Slovenia ci credono ancora

Dare filo da torcere anche quando le possibilità sembrano ridotte al minimo: è questo lo spirito che accompagna il Celje verso la trasferta toscana. La squadra slovena, allenata da Albert Riera, arriva a Firenze con la consapevolezza di dover compiere una vera impresa per ribaltare il risultato. In patria il Celje si è rilanciato dopo il ko europeo battendo 2-1 il Mura in campionato, ma la Conference League è un’altra storia.

Le quote StarCasinò

Starcasinò

La superiorità tecnica della Fiorentina è netta, ma il rischio di abbassare il ritmo e lasciare spiragli agli avversari è dietro l’angolo. La Viola ha spesso mostrato qualche blackout di troppo in stagione, soprattutto quando ha avuto qualcosa da difendere.  Le quote offerte da Starcasinò parlano chiaro: la vittoria viola è data a 1.37, mentre il successo del Celje paga ben 7.00 volte la posta. L’ipotesi di un pareggio, sufficiente per passare il turno, si attesta invece a 5.00.

Il segno “Goal” (entrambe le squadre a segno) è a 1.75, mentre il “No Goal” a 1.97. Segno che anche i bookmaker, pur credendo nel passaggio del turno della Viola, non escludono del tutto che il Celje possa trovare la via della rete. Anzi, una partita con almeno una marcatura per parte è vista come uno scenario molto probabile. Difficile quindi l’eventualità che si concluda a reti inviolate. L’Over 2.5 si attesta invece a quota 1.52 su StarCasinò, dato che la Fiorentina, quando ha spazi, sa essere letale davanti. ng/AGIMEG