Community Shield, Manchester City-Manchester United: squadra di Guardiola favorita a 1,54 su Platinobet

Sabato 10 agosto segnerà l’inizio ufficiale della stagione calcistica inglese 2024-2025. A Wembley (calcio d’inizio alle 16:00) si scontreranno Manchester City e Manchester United nella finale del Community Shield. I Red Devils cercheranno di replicare il successo ottenuto in FA Cup contro i Citizens, mentre gli Sky Blue vorranno vendicare quella sconfitta.
La partita vedrà una sfida non solo in campo, ma anche tra le panchine. Pep Guardiola, il pluripremiato tecnico del Manchester City, affronterà Erik ten Hag, l’allenatore del Manchester United che non è ancora riuscito a ripetere i successi ottenuti con l’Ajax. La vittoria in FA Cup della scorsa stagione ha mitigato una delle annate più deludenti per i Red Devils, segnate da un record di 14 sconfitte, il peggior risultato dal 1930.
Il derby di Manchester sarà anche una sfida tra due goleador scandinavi: Erling Haaland, l’implacabile attaccante del City, e Rasmus Hojlund, l’ex giocatore dell’Atalanta che indosserà la maglia numero 9 del Manchester United, sperando di migliorare le sue prestazioni rispetto all’anno scorso.
I bookmaker favoriscono il Manchester City, con una quota di 1.54 su Platinobet, mentre la vittoria del Manchester United è quotata a 5.10. Tuttavia, la partita rimane aperta a qualsiasi risultato, con possibili scenari come il Goal e l’Over 2.5. lp/AGIMEG