Anche quest’anno Sisal è partner all’Italian Tech Week, il più importante evento sulla tecnologia a livello nazionale che unisce startup, aziende, istituzioni e imprenditori per parlare di innovazione, futuro e nuove tendenze.
Katia Colucci, Head of Innovation Lab di Sisal, ha partecipato al panel “L’innovazione in azienda dall’Italia all’estero” per parlare di open innovation insieme a Massimo Carnelos, Head of Innovation Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e Fabio Sattolo, Chief People and Technology Officer Covisian.
“Sisal mira ad essere leader anche nella trasformazione digitale. L’innovazione come leva di business e di sostenibilità sociale e ambientale è uno dei nostri principi cardine. Come mission principale abbiamo il miglioramento dei nostri canali retail e online, nel lungo periodo. Abbiamo quindi fondato l’Innovation Lab da due anni”.
“Un open innovation all’interno dell’azienda è fondamentale. Il Lab in questo senso è importantissimo proprio per creare un confronto tra coloro che in azienda fanno innovazione per creare strategie ed evitare sovrapposizioni. In Sisal da anni esiste uno start-up accelerator che si chiama GoBeyond e siamo molto fieri di questa iniziativa”. lb/AGIMEG