“Voglio presentare in questa occasione il nostro grande impegno verso la sostenibilità, che include ovviamente anche il gioco responsabile. La nostra strategia si basa su 9 dei 17 obiettivi stabiliti dalle Nazioni Unite in tema di sostenibilità. Nella nostra azienda promuoviamo un ambiente sano e sicuro per i nostri lavoratori. Lavoriamo per rendere sempre più responsabile la nostra compagnia con un grande impegno verso i nostri clienti e la regolazione nei mercati in cui operiamo”. È quanto ha detto la Director Global Sustainability di IGT, Stefania Colombo, durante il panel “A closer focus on Italy and a bit abroad!” all’European Association for the Study of Gambling.
“Il nostro piano di sostenibilità è visibile sul nostro sito per una questione di trasparenza e lo aggiorniamo ogni anno. Abbiamo creato delle policy che proteggono i nostri lavoratori e abbiamo avuto il riconoscimento come Top Employer nelle tre maggiori aree in cui operiamo, ovvero Italia, Usa e Canada. La diversità, equità e inclusione sono tutti presupposti necessari per la nostra azienda e a cui teniamo molto”, ha detto.
“Abbiamo adottato un approccio positivo per comunicare con tutti i clienti, non solo per quelli che possono avere problematiche. Il nostro obiettivo è quello di informare il più possibile gli utenti, affinché possano essere pienamente consapevoli delle possibili conseguenze. I nostri messaggi sono positivi, infatti per dire che il gioco è vietato ai minori usiamo lo slogan “il gioco è riservato agli adulti“. Questo è solo un piccolo esempio di questo approccio”.
“IGT è impegnata in diverse iniziative sociali per aiutare le comunità in cui operiamo. Ad esempio, abbiamo lanciato un progetto dedicato alle ragazze di 15 e 16 anni per generare interesse verso l’Intelligenza Artificiale, una tecnologia che sarà sempre più importante in ogni campo lavorativo”, ha concluso. ac/AGIMEG