Codere Online: nel secondo trimestre 2024 ricavi in aumento del 39%

Codere Online ha pubblicato i risultati finanziari del secondo trimestre del 2024 relativo al gioco online. I ricavi sono stati pari a 54,4 milioni di euro, in aumento del 39% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La previsione per l’intero anno 2024 è stata rivista al rialzo, con ricavi netti da gioco attesi tra 205 e 215 milioni di euro e un EBITDA rettificato previsto tra 2,5 e €7,5 milioni di euro.

Logo società Codere bianco

Aviv Sher, CEO di Codere Online, ha commentato così questi risultati: “Siamo molto soddisfatti della nostra performance nel secondo trimestre del 2024, con ricavi netti da gioco di 54,4 milioni di euro, un aumento del 39% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Durante il trimestre abbiamo visto un miglioramento nel coinvolgimento dei clienti e nelle acquisizioni di nuovi clienti, grazie in parte agli investimenti mirati nel marketing effettuati in occasione di importanti eventi sportivi come Euro2024 e Copa America. Di conseguenza, la performance delle nostre attività principali in Messico e Spagna è stata solida, con i ricavi netti da gioco cresciuti del 57% nel secondo trimestre in Messico, superando i 28 milioni di euro, e del 25% in Spagna, raggiungendo quasi i 22 milioni di euro”.

Oscar Iglesias, CFO di Codere Online, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver conseguito un EBITDA rettificato positivo per il secondo trimestre consecutivo nonostante l’aumento della spesa per il marketing in occasione di Euro2024 e della Copa America. L’EBITDA rettificato di 1,3 milioni di euro nel secondo trimestre è quasi di 6 milioni di euro migliore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”. ac/AGIMEG