Il ciclismo fa tappa in Italia per il Giro di Lombardia, evento importante per tutti gli atleti internazionali e appassionati. Si tratta della centodiciottesima edizione di questo torneo chiamato anche “classica delle foglie morte” per i tracciati complicati che questa competizione offre ogni anno.
Si tratta di una sola tappa, con partenza da Bergamo il 13 ottobre e arrivo a Como. Ben 252 chilometri divisi in tre parti: una serie interminabile di sali e scendi, incluso il Lago di Como, due salite impegnative e la discesa fino a Como. Nel 2023 a vincere è stato Tadej Pogacar, seguito dall’italiano Andrea Bagioli e Primoz Roglic.
Il sito di scommesse Sportbet crede che il campione sloveno si possa concedere il bis. La quota è di 1.25, di molto sotto ai restanti partecipanti.
Remco Evenepoel, Erick Mas e Thomas Pidcock quotati alla stessa cifra, ben 20.00. Poco più indietro Adam Yates a 25.00, suo fratello Simon addirittura a 65.00. Andrea Bagioli, secondo nell’ultima edizione, bancato a 50.00. Tra gli italiani in corsa, Lorenzo Fortunato, Giulio Ciccone e Andrea Tiberi tutti e tre a quota 100.00 gd/AGIMEG