Chiacchio (Agsi): “Raccolte oltre mille firme per iniziativa “Il Fuori Gioco delle Banche” contro discriminazione istituti di credito nei confronti del settore”

“Alla Fiera di Rimini abbiamo raccolto oltre mille firme per l’iniziativa promossa contro la discriminazione che gli Istituti di Credito riservano all’intera filiera del settore dei Giochi Legali. Continueremo la raccolta firme anche in settimana prossima presso tutte le Attività del settore. Chiediamo intervento della Politica Nazionale”. E’ quanto fa sapere Pasquale Chiacchio, presidente dell’Agsi.

Ricordiamo che Acadi, Agsi, As.Tro, CNI, EGP FIPE e Sapar, hanno promosso congiuntamente una raccolta firme volta a sollecitare l’attenzione dello Stato alla risoluzione del problema relativo alla discriminazione attuata da parte degli istituti di credito nei confronti della filiera del gioco, che incide negativamente:

• sulla sostenibilità economica delle aziende del settore dei giochi pubblici;

• sulla tenuta economica di tutte le famiglie del personale operante nel settore;

• sulla stessa operatività della filiera che per legge deve adottare strumenti che assicurino la tracciabilità dei flussi finanziari. cdn/AGIMEG