Il Presidente ad Interim della Gambling Commission sarà Charles Counsell OBE. Mandato di nove mesi a partire dall’1 febbraio 2025 per l’ex Amministratore Delegato del The Pensions Regulator da aprile 2019 a marzo 2023. Ha ricoperto anche un ruolo di AD al Money Advice Service.
Proprio al The Pensions Regulator ha attuato una nuova strategia per il risparmiatore pensionistico in base all’uguaglianza, diversità, inclusione e cambiamenti climatici. Il tutto incentrato sul settore delle pensioni.
Nel corso della sua carriera, i suoi ruoli si sono concentrati sulla creazione e l’attuazione di grandi programmi di cambiamento che richiedevano un notevole coinvolgimento delle relazioni con le parti interessate: inizialmente nel settore privato e successivamente in incarichi di alto livello nel settore pubblico.
Riceverà una retribuzione di 55.000 dollari in conformità con il Governance Code on Public Appointments del Cabinet Office. Il processo di nomina è regolato dal Commissioner for Public Appointments. gd/AGIMEG