La Champions League 2023/2024 approda alla seconda giornata, con le squadre italiane che si difendono bene nei loro rispettivi gironi. Vola l’Inter nei pronostici Fantasyteam: nel match del 3 ottobre i nerazzurri sono super favoriti contro il Benfica.
Certo l’Europa è un sogno per il calcio italiano, soprattutto per gli uomini di Inzaghi che l’anno scorso lo hanno quasi realizzato: contro il Benfica i nerazzurri nell’edizione precedente di Champions hanno ottenuto 1 vittoria per 2-0 e un pareggio (3-3), e anche in questo match è l’Inter che ha il favore dei pronostici a quota 1.80, mentre il suo avversario, il club portoghese più titolato in ambito nazionale è a quota 4.22.
Al Maradona e con emozione i tifosi attendono invece il match Napoli-Real Madrid: qui i pronostici sono abbastanza equilibrati per due club che l’anno scorso hanno vinto rispettivamente il loro campionato nazionale e attenzione, che non si incontrano in un testa a testa dal 2017! Partenopei a quota 2.48 e spagnoli a quota 2.73, il risultato esatto 1-1 si gioca a quota 6.54.
Previsioni equilibrate anche per il match Borussia Dortmund–Milan con i rossoneri leggermente sfavoriti nel match a quota 2.91 e un Over 2.5 a quota 1.69. Anche questo un testa a testa giocato l’ultima volta nel 2017 nel torneo calcistico amichevole International Champions Cup, ma da allora molte cose sono cambiate in entrambi i club. I rossoneri devono riuscire a scavalcare il Newcastle nel gruppo F: il risultato esatto 0-1 è a quota 11.00. Un buon segnale per credere che i rossoneri potrebbero realizzare la rete sono stati i 2 goal subiti dal Dortmund dal PSG, rete che invece il Milan ha mantenuto la rete inviolata contro il Newcastle.
Ultimo ma non meno importante è il match Celtic-Lazio: i biancocelesti non stanno eccellendo in Serie A e con 5 goal subiti e 8 fatti Sarri commenta il fatto che la squadra si dimostri poco pericolosa in campo. I pronostici per la Lazio – a quota 2.34 – non sono però così crudeli perchè con il Celtic a quota 2.79, la priorità per Sarri di fare punti e quindi goal, potrebbe essere soddisfatta.