Champions League, Feyenoord-Inter: nerazzurri favoriti a 1.58, il miracolo degli olandesi a 5.50 su Scommettendo

Lo stadio “De Kuip” di Rotterdam si prepara ad accogliere una vera notte di Champions League: il Feyenoord, dopo aver eliminato il Milan nei playoff, ora sogna il bis contro l’Inter negli ottavi di finale. La squadra di Van Persie, nonostante un campionato fin qui complicato, ha dimostrato di saper ribaltare i pronostici e proverà a sorprendere ancora. I nerazzurri di Simone Inzaghi, invece, devono riscattarsi dopo il mezzo passo falso con il Napoli e vogliono mettere subito in discesa il doppio confronto. Fischio d’inizio fissato per mercoledì 5 marzo alle ore 18:45 a Rotterdam, con il ritorno programmato per martedì 11 marzo a San Siro.

Feyenoord: allarme dall’infermeria

Il Feyenoord, che ha cambiato ben tre allenatori negli ultimi mesi, si affida ora a Robin Van Persie per proseguire il sogno europeo. La squadra olandese ha eliminato il Milan con una solida prova difensiva e ora si prepara a vendere cara la pelle anche contro l’Inter, nonostante un’infermeria piena. Le assenze sono pesanti: Read è squalificato, mentre Bijlow, Zerrouki, Trauner, Timber, Hwang, Nieuwkoop, Nadje, Ueda, Lotomba, Gonzalez e Stengs sono fuori per infortunio. Nonostante ciò, i biancorossi possono contare su un attacco pericoloso, con Carranza e Paixao pronti a colpire in contropiede.

Inter: gli strascichi post Napoli

I nerazzurri arrivano all’appuntamento da favoriti, ma con qualche problema di formazione. Il recente pareggio con il Napoli ha lasciato strascichi, soprattutto dal punto di vista fisico: Dimarco non sarà della partita, così come Zalewski, Darmian e Carlos Augusto. Anche Sommer resta in dubbio. Simone Inzaghi dovrà fare di necessità virtù, con Pavard probabilmente adattato sulla fascia destra e Dumfries dirottato a sinistra. In avanti, la coppia Lautaro-Thuram è pronta a trascinare la squadra.

Le probabili formazioni

Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Mitchell, Beelen, Hancko, Hartman; Targhalline, Smal, Ivanusec; Moussa, Carranza, Paixao. All.: Van Persie.

Inter (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Pavard, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dumfries; Thuram, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi.

I precedenti: brutti ricordi per l’Inter

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in un match ufficiale, l’Inter subì un’eliminazione bruciante: semifinale di Coppa UEFA 2001/02, con il Feyenoord capace di imporsi 3-2 nel doppio confronto.

Le quote su Scommettendo: nerazzurri favoriti, ma… Attenzione all’impresa

Secondo le quote di Scommettendo, l’Inter parte nettamente favorita per la vittoria al De Kuip, ma la storia recente suggerisce prudenza. Ecco le principali quote del match:

  • Vittoria Feyenoord: 5.55
  • Pareggio: 4.25
  • Vittoria Inter: 1.58
  • Over 2.5: 1.70
  • Under 2.5: 2.04
  • Gol di entrambe le squadre (GG): 1.80
  • No gol (NG): 1.91

I numeri dicono che l’Inter ha la miglior difesa della Champions con un solo gol subito in otto partite, ma il Feyenoord ha un’efficacia realizzativa altissima: 68% delle occasioni trasformate in gol, record del torneo. La superiorità tecnica dei nerazzurri e la loro solidità difensiva dovrebbero fare la differenza, ma guai a sottovalutare l’entusiasmo degli olandesi… ng/AGIMEG