Champions, il Borussia cerca il bis contro un super Real: le quote di Betflag

Ancora una volta riflettori accesi nello stadio di Wembley, il palcoscenico più prestigioso del calcio europeo, dove qualche giorno fa si è disputata la finale della FA Cup tra il Manchester City e il Manchester United. Questa volta andrà in scena, domani sera alle 21, l’ultimo atto dell’edizione 2023/2024 della Champions League. Di fronte il Borussia Dortmund, indubbiamente la rivelazione di questa competizione, ed il Real Madrid per contendersi l’ambitissimo titolo di campione continentale, un confronto che rievoca memorie storiche e accende la rivalità tra i due club.

Quindici i precedenti tra le due formazioni con i Blancos avanti nel bilancio grazie a sette vittorie e cinque pareggi a fronte dei tre successi dei tedeschi. Risalgono all’edizione 2017/2018 le più recenti sfide terminate con un doppio successo dei madrileni: 3 a 1 in Germania e 3 a 2 al Bernabeu. Bilancio 14 a 1, invece, per le Champions conquistate delle due contendenti con Carletto Ancelotti che aspira a conquistarne la quinta dopo averne vinte due con il Milan e altre due con il Real. Il Borussia, invece, nel 1997 vinse contro la Juventus la sua prima e ultima Champions. Sempre a Wembley però si arrese nel 2013 in finale al Bayern Monaco per un gol all’ultimo minuto che fissò il 2 a 1 finale.

Il Borussia Dortmund approda in finale dopo aver vinto il tutt’altro che facile Gruppo F precedendo Psg, Milan e Newcastle. Poi ha eliminato il Psv negli ottavi, l’Atletico Madrid nei quarti ed il Psg in semifinale. Con sei vittorie in sei gare il Real Madrid, invece, ha fatto suo il Gruppo C per poi superare il Lipsia, il Manchester City ed il Bayern Monaco in un rocambolesco finale.

Terzic, il tecnico della formazione tedesca, proporrà un modulo 4-2-3-1 con Kobel tra i pali, Hummels e Schlotterbeck sarà la coppia dei centrali affiancati dai terzini Ryerson e Maatsen. Sulla mediana agiranno Emre Can e Sabitzer alle spalle di Adeyemi Brand e Sancho che proveranno a proporre palloni da finalizzare all’unica punta Fulkrug.

Differente l’assetto tattico del Real Madrid che verrà proposto da Carletto Ancelotti, il 4-3-1-2. Carvajal e Mendy saranno i due terzini che affiancheranno i centrali Rudiger e Nacho un reparto arretrato che proverà a far da scudo a Coutois proposto tra i pali. Camavinga opererà in cabina di regia affiancato da Valverde e Cross. Il tandem d’attacco sarà anche questa volta Rodrygo – Vinicius supportati da Bellingham.

Dagli analisti di BetFlag disco verde per i ragazzi di Ancelotti proposti favoriti sulla lavagna con il 2 a 1,65, l’X a 4,20 e l’1 a 5,00. Differente l’1X2 del primo tempo con l’1 a 5,00, l’X a 2,40 e il 2 a 2,15. A 4,70 l’1 del secondo tempo, l’X a 2,75 e il 2 a 1,95.