È stata trasmessa dall’Ufficio di presidenza del Consiglio comunale di Catanzaro ai presidenti di Prima e Terza Commissione la bozza del regolamento che disciplina la procedura di rilascio della concessione per l’occupazione di aree pubbliche per la realizzazione di chioschi che vengono così definiti: “l’insieme di elementi costituenti un manufatto isolato, di dimensioni contenute, generalmente prefabbricato e strutturalmente durevole, tradizionalmente concepito per la vendita al dettaglio e/o somministrazione di alimenti e bevande, posato su suolo pubblico, ovvero privato gravato da servitù di uso pubblico, a seguito di concessione rilasciata a titolo precario”.
All’interno dei chioschi non sono ammessi dispenser e distributori automatici di prodotti alimentari e non e bibite, apparecchi da gioco come slot.
Il regolamento descrive le condizioni per le singole concessioni, anche con l’obbligo a carico del concessionario, di gestire e mantenere pulizia e decoro per una superficie esterna di ameno 10 metri quadri. cdn/AGIMEG