Catania: slot irregolari e occupazione abusiva di suolo pubblico, nei guai un chiosco bar e una cartoleria

Operazione straordinaria di controllo nel quartiere di Librino a Catania. I militari della Compagnia Carabinieri di Fontanarossa, supportati dai militari della C.I.O. e del 12° Reggimento “Sicilia”, con l’ausilio di personale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli e della Polizia Locale, sono stati impegnati in un servizio di contrasto all’illegalità diffusa con particolare attenzione alle attività commerciali.

I titolari di un chiosco bar e di una cartoleria sono stati sanzionati per 40mila euro.

Nel bar, gli agenti hanno constatato l’installazione di alcune slot non conformi ai regolamenti vigenti. Gli apparecchi sono stati sequestrati. Due “totem”, inoltre, erano stati montati su suolo pubblico abusivamente occupato. I Carabinieri hanno quindi sanzionato il proprietario dell’esercizio pubblico. Infine, il gestore del chiosco è stato denunciato a piede libero per furto aggravato avendo effettuato un allaccio abusivo alla rete Enel.

Nei locali della cartoleria, invece, i militari hanno scoperto una sala giochi abusiva. E’ stata accertata la presenza di slot non in regola e l’occupazione abusiva di suolo pubblico. cdn/AGIMEG