Duro colpo alla malavita organizzata siciliana, in particolare nella provincia di Catania, dove è stato sequestrato oltre 1 milione di euro a un imprenditore operante nel settore delle slot. Secondo i carabinieri, avrebbe imposto agli esercizi commerciali l’installazione delle proprie macchine, tramite intimidazioni e forte del legame mafioso con la famiglia Santapaola-Ercolano.
Inoltre, gli inquirenti hanno accertato nell’arco temporale tra il 2010 e il 2018 un forte squilibrio tra il tenore di vita dell’uomo e della sua famiglia, e quanto dichiarato dallo stesso al fisco. Il 63enne catanese risultava infatti praticamente nullatenente, ma al contrario è poi emerso essere proprietario di immobili e attività attraverso una rete di prestanome.
In particolare, l’imprenditore operava nella vendita e nella manutenzione di slot e macchine da gioco, prodotti su cui il clan catanese al quale era affiliato ricavava guadagni in percentuale sulle vendite. I Carabinieri hanno quindi disposto un sequestro da 1,1 milioni di euro tra conti correnti, immobili e autovetture. lb/AGIMEG