Catania, per la prima volta ADM partecipa al “Ti Porto al NAUTA”

Tutto pronto nello spazio dedicato all’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli. Per la prima volta ADM partecipa alla 20^ edizione del Salone Nautico del Mediterraneo “Ti Porto al NAUTA” che si svolgerà dal 24 al 27 marzo 2022 nel padiglione C del grande Centro Fiere Bicocca di Catania, location del tutto nuova, accogliente e sicura che, per la prima volta dopo Düsseldorf e Napoli, vede a Catania la manifestazione nautica completamente a terra.

Lo spazio dedicato all’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli ospiterà il corner dedicato al Laboratorio chimico e al settore delle attività di analisi chimiche e i funzionari chimici illustreranno ai visitatori le molteplici specificità e tecniche di analisi effettuate nei laboratori chimici siciliani.

I Funzionari ADM, esperti nel settore Antifrode e delle Verifiche e Controlli, in servizio presso l’Ufficio delle Dogane di Catania, mostreranno ai visitatori gli oggetti falsi esposti nell’anticounterfeiting box, allestito per l’occasione, a testimonianza dell’importante ruolo svolto da ADM, quotidianamente, nella lotta alla contraffazione e all’immissione in commercio di oggetti contraffatti.

La partecipazione dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli offre la grande opportunità di far conoscere alle aziende produttrici, italiane e internazionali, rivenditori, operatori di tutti gli altri settori legati al mare e al grande pubblico appassionato di nautica, l’importante ruolo strategico rivestito da ADM di vigilanza e controllo negli scambi internazionali e alla tutela della sicurezza dei prodotti. lp/AGIMEG