Castiglione Olona: via libera al nuovo regolamento sul gioco, distanziometro a 500 metri dai luoghi sensibili. Ecco il testo integrale

E’ stato approvato, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale a Castiglione Olona, nella provincia di Varese, il regolamento per contrastare il gioco.

Il documento, già entrato in vigore sul territorio castiglionese, è il risultato di una collaborazione sinergica tra le varie forze politiche sedute in Consiglio Comunale, che hanno trovato rapidamente un accordo sul regolamento per il contrasto di questo fenomeno.

Il documento, che va ad aggiungersi al progetto “Goal” promosso dalla parrocchia di Castiglione Olona, servirà ai cittadini per comprendere l’entità di questa problematica e permetterà alla Polizia Locale di intervenire con più facilità nel far rispettare le regole per il contrasto questo fenomeno; sono un esempio la limitazione sugli orari di utilizzo delle “macchinette” ed un maggior controllo all’approccio da parte dei giovanissimi. Il distanziometro è fissato a 500 metri dai luoghi ritenuti sensibili.

Già attiva la collaborazione con le scuole per la realizzazione di iniziative che permettano ai giovani di prendere consapevolezza del problema e sempre presente, grazie anche alla connessione con altri enti che operano sul territorio, il supporto dei Servizi Sociali per il monitoraggio e l’assistenza delle persone affette da ludopatia.

Ecco il testo integrale. cdn/AGIMEG