Caso scommesse, Corona: “Questi ragazzi sono ludopatici. Loro non lo fanno per soldi, lo fanno per adrenalina, per malattia”

“Perché si sono presentati ieri di corsa a Coverciano per notificare gli atti? Sono andato in Procura, io ho confermato i nomi, e hanno mandato gli agenti a Coverciano. Giocatori coinvolti ce ne sono un bel po’, di Serie B e Serie C non ne parliamo. Ora stanno girando degli audio dove si parla anche di Lukaku, ma è tutto fake”. E’ quanto ha dichiarato ai microfoni di Radio Radio Fabrizio Corona.

“Oggi i giocatori sono tutti bravi ragazzi, ma guadagnano milioni di euro. Questi ragazzi hanno una malattia grave, sono ludopatici. Gente che gioca milioni di euro on line, è malata. Sono affetti da una sindrome grave che è la ludopatia. Il giudizio penale li salva. Loro non lo fanno per soldi, lo fanno per adrenalina, per malattia”, ha aggiunto.

L’ex paparazzo dei Vip, dopo essere stato ascoltato dagli inquirenti come persona informata sui fatti, nel pomeriggio ha fatto un nuovo nome che sarebbe coinvolto nella vicenda del betting, ed è quello di Zalewski. Tuttavia, il giovane, per il momento, non è stato raggiunto da alcun avviso di garanzia da parte della procura di Torino. I legali di Zalewski sembra stiano valutando di presentare querela. cdn/AGIMEG