Incassi record per i casinò statunitensi nel primo semestre 2021. Secondo i dati dell’American Gaming Association, le case da gioco a stelle e strisce nel secondo trimestre del 2021 hanno segnato un nuovo record, toccando i 13,6 miliardi di dollari, cifra che ha superato del 22% il precedente primato, pari a 11,1 miliardi di dollari stabilito nel terzo trimestre del 2019 e raggiunto nel primo trimestre del 2021. Anche le entrate derivanti dal gioco online hanno registrato un forte secondo trimestre, raggiungendo un nuovo record di 901 milioni di dollari, in crescita del 15% rispetto al primo trimestre del 2021.
Con quasi 24,8 miliardi di dollari generati complessivamente tra gennaio e giugno (+110,7% sull’analogo periodo dell’anno precedente), il 2021 sta per superare le entrate dell’intero 2020 – quando a causa del Covid l’attività delle case da gioco fu interrotta a più riprese e raggiunse in totale 30 miliardi di dollari – e sulla buona strada per superare il 2019 (43,6 miliardi di dollari) come l’anno con il maggior incasso di sempre nella storia dei casinò statunitensi.
“Questi risultati relativi al primo semestre dell’anno sono davvero notevoli. È ancora più impressionante se si considera che le entrate dei giochi erano al punto più basso di sempre solo un anno fa”, ha affermato il presidente e CEO di AGA, Bill Miller. “Questa è una prova della nostra resilienza e del nostro impegno nel fornire ai clienti ambienti sicuri ed esperienze di intrattenimento di livello mondiale. Il COVID-19 non è ancora del tutto superato, ma sono fiducioso che il record della prima metà del 2021 abbia gettato solide basi per la piena ripresa del settore”. lp/AGIMEG