Il colosso del gioco Las Vegas Sands Corporation ha chiuso con un fatturato netto di 3,5 miliardi di dollari il terzo trimestre del 2014, e oltre l’85% è stato generato dalle attività in Asia. Il mercato orientale delle case da gioco continua quindi a dominare nonostante la flessione degli ultimi quattro mesi .
“Rimaniamo concentrati sulla nostra strategia di crescita globale – ha detto il CEO Sheldon Adelson – , con l’obiettivo di rafforzare la nostra posizione di leader globale nello sviluppo di Resort che ci consentiranno di offrire una forte crescita per il futuro.”
LVS possiede i noti resort Venetian, Palazzo e il Sands Expo Center a Las Vegas, il Sands Bethlehem in Pennsylvania orientale, e il Marina Bay Sands a Singapore. Le case da gioco del Nevada (tra casinò, 43% degli incassi totali, e hotel, 30%) hanno garantito introiti per 380,5 milioni di dollari, mentre i ricavi da Marina Bay Sands a Singapore sono scesi del 5% fino ad arrivare a 735.5m.
Attraverso la sua partecipazione di maggioranza in Sands China, la Las Vegas Sands possiede anche un portafoglio di immobili nella Strip di Macao, tra cui The Venetian Macao, The Plaza e il Four Seasons Hotel. Il totale dei ricavi della Sands Cina è sceso dello 0,4, per ricavi da 2,3 miliardi di dollari. cz/AGIMEG